Museo della Locomozione

MuseodelleAutomobili
Museo della Locomozione
Comunicati Stampa e News
 Fiocco rosa alla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo: una splendida FIAT 125 del 1968
 17/06/2015
 Fiocco rosa alla Galleria della Locomozione Storica di Rivarolo: una splendida Fiat 125 del 1968. Arriva da Alassio e ritorna a Rivarolo: come ci ha spiegato la Signora Silvia Arnaud Ricci, l'automobile apparteneva a suo papÓ, l'ing. Giuseppe Arnaud che, dopo aver sposato la Signora Maria Grazia Truchetti, di una storica famiglia rivarolese, si era trasferito in Liguria molti anni fa. Ma il legame mai interrotto con Rivarolo ha portato al contatto ed alla collocazione nel nostro piccolo museo. Una scelta museale in quanto la 125 rappresenta l'auto di livello elevato italiana, alla fine degli anni '60, in direzione di quelle che erano le ammiraglie americane. Al museo si affiancherÓ onorevolmente ad una Cadillac del '69 e ad una Fiat 2300 del '68. L'auto Ŕ in perfetta efficienza ed in ottimo stato di conservazione e potrÓ infatti anche essere utilizzata come vettura di appoggio del museo nelle manifestazioni, ricordando che la GLS ha sempre l'anima di "museo itinerante".

Furto vettura storica
 27/05/2015
 Ieri notte Ŕ stato rubato il furgone con cui trasportiamo le auto della Galleria della Locomozione Storica. Il mezzo di proprietÓ di Giuseppe VALLERO, Presidente della Associazione, si trovava a Rivarolo nel cortile recintato dell'officina gestita dal figlio, e purtroppo trasportava una vettura storica: La HUPMOBILE "32" Torpedo del 1914 Allego alcune fotografie della auto, che dovrebbe avere pochissimo interesse per chi probabilmente pensa di utilizzare l'autocarro, in quanto molto anziana e quindi con un mercato limitatissimo di VERI appassionati, di valore basso e soprattutto conosciutissima nel mondo delle auto storiche. Spero condividendo le immagini di facilitare un eventuale recupero dell'auto che invece ha un valore affettivo e museale per noi importante.

NomePagina: comunicatistampa.asp
Per contattarci
Testo
Link a Fondazione CRT Link a Confindustria Canavese Link a CittÓ di Rivarolo Canavese